Vendita defibrillatori e accessori DAE
Desideriamo offrirti la massima flessibilità: puoi acquistare defibrillatori e accessori da noi con i nostri migliori consigli e indicazioni oppure siamo lieti di offrire un’opzione di noleggio. A te la scelta!
Attualmente in Italia il modello di defibrillatore più diffuso è quello semiautomatico utilizzato anche durante i corsi di formazione BSLD. Inoltre, il Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 2012 impone alle società e associazioni sportive professionistiche e dilettantistiche l’obbligo di dotazione del defibrillatore semiautomatico, ovvero il dispositivo che richiede che la scarica venga erogata dal soccorritore.
CardioPro promuove piani personalizzati e consulenza specifica per:
Volontari/operatori 118, Forze dell’ordine, Scuole, Aziende, Impianti sportivi e associazioni sportive, Stabilimenti balneari, Luoghi pubblici, Mezzi di trasporto, Banche, Case di riposo, Condomini e case, Farmacie, Strutture ricettive
Secondo l’art. 1 della Legge n. 116 è previsto il defibrillatore obbligatorio nei seguenti luoghi:
- negli uffici della pubblica amministrazione aperti al pubblico con almeno 15 dipendenti;
- nei porti, aeroporti e stazioni ferroviarie;
- in aerei, treni e navi che percorrono viaggi di durata superiore alle 2 ore senza interruzioni.
Tuttavia, anche dove non è obbligatorio, la presenza di un defibrillatore promuove la cultura della prevenzione e rivolge un’attenzione maggiore alla propria clientela e ai propri dipendenti.
La capacità di reagire rapidamente in caso di arresto cardiaco è essenziale per salvare vite umane. I defibrillatori semiautomatici forniti da CardioPro forniscono una soluzione immediata, semplice e comprovata che può essere utilizzata da chiunque: non è richiesta alcuna formazione.
In breve, ti offriamo i migliori defibrillatori semiautomatici sul mercato: pratici, resistenti, senza necessità di manutenzione e dai più bassi costi di gestione, a cui abbinare:
- corsi di formazione BLS-D e L.81/08 con integrazione BLS-D direttamente presso la propria struttura.
- vasta scelta di teche e cartellonistica di segnalazione per un perfetto posizionamento della postazione di defibrillazione;
- programmi personalizzati di assistenza tecnica e manutenzione on site.
Per quanto riguarda la collocazione dei defibrillatori nei luoghi pubblici, l’art. 2 della Legge n. 116 del 2021 specifica che i DAE devono essere collocati, dove possibile, in teche accessibili al pubblico 24 ore su 24. La posizione deve essere poi indicata da segnaletica che renda il dispositivo ben visibile senza possibilità di equivoci. Possiamo fornirti tutto ciò che serve per realizzare una postazione DAE a norma in modo economico e funzionale, senza trascurare il lato estetico.
Mettiamo a disposizioni dei nostri clienti ogni tipo di teca, armadietti DAE da interno ed esterno, anche allarmati, illuminati e termoregolati; cartelli e segnali di ogni dimensione o con indicazione grafica delle manovre di rianimazione; diverse tipologie di totem, armadietti e piantane per postazioni interne ed esterne.
In aggiunta, disponiamo di accessori che vanno a corredo del DAE e che in taluni casi possono essere vitali, come i kit contenenti l’essenziale (pocket-mask, guanti, salviette, rasoio e forbici).
– se viene posizionato ed esposto a temperature particolari, siano esse molto alte o molto basse;
– se viene utilizzato; se posizionato in posti particolarmente umidi;
– se subisce sbalzi di temperatura significativi;
Occorre quindi programmare un piano di controllo periodico e non fidarsi esclusivamente della durata e delle indicazioni date dal produttore.
Controllare periodicamente quindi il defibrillatore e soprattutto lo stato della sua batteria e sostituirla immediatamente se il DAE dà il segnale di batteria scarica.
Gli elettrodi dei defibrillatori DAE semiautomatici non sono eterni, ma hanno una scadenza indicata dal produttore. Dopo quella data, vanno sostituiti.
CardioPro raccomanda vivamente i propri clienti di annotare la data di scadenza o richiederci un alert per sostituirli in tempo ed evitare sanzioni o spiacevoli episodi. Inoltre, tutti i tipi di elettrodi sono del tipo “usa e getta” questo sta a significare che in caso di utilizzo gli stessi vanno sostituiti con ricambi, anche compatibili, nuovi. Gli elettrodi non vanno MAI riutilizzati una seconda volta. Tutto questo perché gli elettrodi contengono al loro interno un gel che permette la perfetta adesione e la conducibilità elettrica, nel tempo questo tende a seccarsi, di conseguenza non è più in grado di svolgere adeguatamente la sua funzione.